A distanza di un anno dalla pubblicazione di “Good news” torna la Christian band nord irlandese che ha conquistato le classifiche americane: i Rend Collective.
Una prima sorpresa era arrivata con il nuovo singolo per l’estate, “Your name is power”, a cui ha fatto seguito qualcosa di ancora più inatteso: un cd di Christian Music per bambini.
Questo genere di produzioni non è infrequente, infatti anche in Italia, al di là dei recital delle Paoline, possiamo citare i Sabaoth Kids (afferenti alla Chiesa Evangelica Sabaoth) che nel 2013 hanno pubblicato “Super Gesù” e il Rinnovamento nello Spirito [link all’articolo https://bibbiagiovane.it/i-smile-sorridiamo-alla-vita/ ] in versione “RnS for Kids” con l’album “Tutti per Uno” del 2018.
Se però anche voi non apprezzate più di tanto i cori di bambini, potete stare tranquilli poiché il quintetto folk rock di Bangor (che per l’occasione ha modificato il suo nome in Rend Co. Kids) ha appena pubblicato “Sparkle. Pop. Rampage”, mantenendo inalterato lo stile festoso di banjo, ukulele e canti di lode. Si tratta di 13 tracce gioiose, da saltare o cantare con un braccio rivolto al cielo, tra le quali troviamo anche una nuova versione delle loro superhit “My lighthouse” e “True North”.
I primi due video che hanno anticipato il nuovo cd, probabilmente per conquistare il pubblico più giovane, sono stati realizzati con diverse tecniche di animazione: il video di “Fun” vede protagoniste delle marionette, mentre per “King of me” è stata scelta la casa di produzione Sons of Graham di Bristol (UK). Invece in concomitanza con l’uscita del cd sono stati diffusi i video di “Feels Good (Upbeat Song)” e “Jericho Song”.
“Feels Good” invita a vivere insieme, in armonia, ad essere uniti, considerando le differenze come il lavoro di un artista, cantando tutti in coro una canzone allegra.
Invece “Jericho Song” richiama la storia delle mura di Jericho e il fatto che nella lode del Signore avremo la vittoria sulle situazioni più difficili.
Il disco vale decisamente l’ascolto, sia per i bambini, ma soprattutto per gli adulti. Se poi preferite qualcosa più affine alla disco bimbo, le Paoline hanno recentemente pubblicato “È la musica di festa”, una collection di brani dance pop a cura di Giordano Tittarelli, Piccotti Mariano, Tonino Lasconi.
Sparkle. Pop. Rampage. e gli album, gli accordi e le produzioni dei Rend Collective sono disponibili dal loro sito https://rendcollective.com/
Lascia un commento