Una delle canzoni italiane di ispirazione cristiana più celebri degli ultimi anni è “Tu sei la forza” degli Eman, inclusa nell’album “Pietra angolare” del 2016, che ha superato i 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.
In questi anni la ex band del rapper River ha continuato a portare il messaggio del vangelo in varie piazze Italiane, tramite la musica, parlando di un Dio reale e interessato alla nostra vita.
Ma oltre all’evangelizzazione la band lombarda ha recentemente pubblicato un video per sensibilizzare il pubblico sul tema dei cristiani perseguitati nel mondo. Infatti la loro etichetta, “Activate Music”, ha avviato su gofundme una raccolta fondi per dare un aiuto concreto ai cristiani perseguitati nel mondo, attraverso l’associazione evangelica Porte Aperte che fornisce supporto alla chiesa perseguitata a livello spirituale, di formazione, programmi di sviluppo socio economico, supporto alle vittime di violenza e disastri umanitari.
Il suggestivo video diretto da Dario Varchetta (già regista per Davide Di Lecce, River, graftedBranches, Luca Durante, Sephora Orefice) e dal bassista della band, Francesco Oppedisano, ci ricorda con garbata discrezione la tribolazione a cui sono soggetti molti nostri fratelli in tante zone del mondo. È un nostro onere sostenerli almeno con la preghiera e impegnarci quotidianamente a vivere pienamente l’amore comunitario nei contesti in cui siamo chiamati.
Dal sito www.emanmusic.it è possibile acquistare l’album o scaricare gratuitamente testi e accordi dei loro brani, mentre per saperne di più su Porte Aperte, il loro sito ufficiale è www.porteaperteitalia.org
Lascia un commento