Quando Alessia Rapisarda, la storica voce degli Hypersonic, ha annunciato che in primavera avrebbe lasciato la band, i fan hanno seriamente cominciato a preoccuparsi; non sarebbe stato facile trovare una sostituta all’altezza.
La scelta è caduta su Eleonora Russo, vocalist già nota nel giro musicale catanese per la sua attitudine che spazia tra il pop e il blues, così la voglia di presentare la nuova cantante era tale che gli Hypersonic hanno deciso di pubblicare con ampio anticipo il primo singolo dal nuovo album che non vedrà la luce prima del 2020.
Il brano in questione s’intitola “Path of salvation” e il suo lyric video è un invito ad avvicinarsi al Signore attraverso il sacramento dell’Eucarestia come sentiero per la salvezza, poiché il Signore non ci lascerà indietro in questo cammino e assieme a Lui possiamo fare la differenza in questi tempi oscuri.
Una storia lunga 13 anni
La band nata nel 2006 da un’idea di Emanuele Gangemi (chitarrista) e Salvo Grasso (batterista anche di Astralium, Metatrone, A.O.R project), aveva trovato un equilibrio nel 2008 con l’ingresso di Alessia Rapisarda e dei fratelli Francesco Caruso (al basso) e Dario Caruso (alle tastiere) ed ha pubblicato nel 2011 “Fallen Melodies” per la Undergroud Records.
Nel 2016 è stata la volta di “Existentia”, per l’etichetta olandese Revalve Records che ha visto la partecipazione straordinaria di Michele Luppi (Secret Sphere, ex-Vision Divine, Killing Touch, Los Angeles), Tommy ReinXeed Johansson (Sabaton, ReinXeed, Golden Resurrection), Jo Lombardo (Metatrone, Ancestral), Roberta Pappalardo (Astralium), David Brown (Metatrone). Il cd ha amplificato la loro fama a livello europeo portandoli sui palchi di diversi festival come l’Elements Of Rock, il Femetal Fest, il We Rock Fest, Rock Alive, Rainbow Rock, Maximum Rock Festival.
Attualmente i 5 siciliani stanno lavorando al prossimo album che potrebbe uscire all’inizio del 2020, ma che già fa presagire cose belle.
Per rimanere aggiornati sui progetti degli Hypersonic vi consigliamo la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/hypersonicband/
Lascia un commento