Era dai tempi dei Fuoco Vivo (dei quali vi consiglio caldamente l’album “Dimensione verticale”) che dalla Basilicata non ci arrivavano artisti che proponessero un buon rock di ispirazione cristiana che uscisse dai confini della regione.
Sono finalmente arrivati gli Eravian, una band di Potenza, non solo in senso geografico. Infatti gli Eravian sono una modern metal band che combina elementi tipici della musica heavy metal e hard rock con sintetizzatori in stile dance e dubstep.
Nati da un vecchio progetto del bassista Giacomo Bernardo, il quartetto ha recentemente pubblicato “Destiny“, il disco d’esordio che contiene 10 tracce tra le quali “Never Give In”, “C.O.T.E.”, “Destiny”, “It’s Over”, già diffusi su YouTube. A queste si aggiunge “God Is The Light” il nuovo video girato all’interno di una piccola chiesetta nelle campagne potentine.
Il brano che alterna growl (uno stile tipico dell’heavy metal) ad un cantato più alto racconta il passaggio da una vita oscura che espone alla confusione all’incontro con Colui che da sempre ci ha amati e che sempre ci è rimasto accanto, il Signore che ci salva e con la sua luce rischiara il nostro percorso di vita.
Racconta Giacomo: «Ci definiamo cristiani per la nostra grande fiducia nei confronti di Dio, affinché possiamo superare qualsiasi avversità, ogni giorno e magari aiutare a cambiare il mondo ormai in declino, attraverso la nostra musica e le sue tematiche».
Al di là della musica, il bassista è impegnato anche in un movimento che predica l’accoglienza chiamato “Tra Noi”: un’associazione di fedeli laici riconosciuta dalla Chiesa di Roma che ha il fine di accogliere ed aiutare ogni persona.
Gli Eravian sono Raffaele Corrado (voce), Giacomo Bernardo (basso e cori), Michele Tummolo (chitarra), Luciano Signore (batteria e synth) e li trovate anche su Facebook e Instagram.
Lascia un commento