Ispirati da artisti come Matt Maher, Brian Doerksen, Petra, Charlie Hall, Matt Redman, nel lontano 2005, i Minorock hanno deciso di assemblare una rock band che promuovesse e vivesse la fede in modo fresco anche attraverso la musica rock.
Dalla Gmg
Il gruppo è nato all’interno della Diocesi di Mantova dopo l’esperienza della Gmg di Colonia, dalla voglia di alcuni amici di cantare la gioia dell’incontro con Cristo, in seguito ad un progetto di promozione e diffusione della musica negli oratori. Minor sta per “Musica in Oratorio”.
Dopo cinque anni di live tra oratori, piazze e chiese, il gruppo ha deciso di sigillare il proprio vissuto incidendo un primo disco di cover di artisti per lo più anglo-sassoni, riadattate e riarrangiate. Subito dopo il gruppo si è lanciato nella produzione di un lavoro composto interamente da pezzi scritti, arrangiati e prodotti dai componenti del Minorock. Il risultato è l’album “Scelgo Te”, che racconta, in dodici brani, le necessità, le difficoltà, ma anche la gioia di scegliere il Signore nella vita di tutti i giorni.
Testimoni
Il loro ultimo cd è invece “Zoe”, il disco da cui è tratto il singolo “Sono qui per Te”. È la terza prova per i mantovani. “Zoe”, che in greco vuol dire vita, non tratta di vita biologica o spirituale, ma di Vita che scorre tra le Persone divine del Padre e del Figlio. Dietro questo disco ci sono anni di servizio nelle varie parrocchie in cui il Minorock ha portato avanti un “worship rock” ovvero un servizio musicale a supporto di adorazioni. Davanti a Gesù Eucarestia sono nate diverse canzoni. Il primo singolo “Sono qui per Te” descrive i gesti e i pensieri della peccatrice che cerca di entrare in contatto con Gesù. Lei stessa scopre che il mettersi in ascolto, mettersi nella condizione di accogliere Gesù, è la condizione che salva.
L’obiettivo della band è essere testimoni di Gesù nella vita come sul palco, comunicandolo con la musica rock.
Per tenervi aggiornati potete consultare la loro pagina facebook: www.facebook.com/Minorock33/
Lascia un commento