Tra i brani più ricorrenti nelle vostre liturgie ci sarà di certo qualcosa del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS).
Per l’animazione dei gruppi di preghiera si è costituito negli anni una ensemble di cantanti e musicisti che periodicamente realizza dei cd con nuovi canti o stimolanti cover.
Dopo “Il deserto canta” del 2018 e un album dedicato ai bambini “Tutti per uno” è recentemente uscito “Mi salverai”, presentato in occasione della Convocazione Nazionale del Rinnovamento a Rimini. Vi sono 12 canti di lode tra i quali 2 cover in italiano firmate “Brooklyn Tabernacle Choir” e a fine album “I smile” di Kirk Franklin (tratta dal suo “Hello fear” del 2011 che gli era valso uno dei suoi 13 “Grammy Awards”).
Proprio “I Smile” è stato scelto per lanciare il cd. Si tratta del primo video ufficiale nella lunga storia del collettivo e si discosta leggermente dal repertorio classico di lode ed adorazione ricadendo più nel pop o nella musica leggera. L’invito è quello di affrontare le peripezie quotidiane con un bel sorriso perché anche nelle difficoltà più oscure sappiamo che il Signore c’è, è un Dio fedele che manterrà le sue promesse.
Un passaggio della canzone recita:
«Son quasi a terra ma un potere che spiegar non so
vien dal cielo come pioggia in me.
I smile, anche se ferito I smile,
so che Dio lavora, sì, I smile,
anche se lo aspetto già da un po’
I smile, smile.
È dura guardar su se tu sei giù,
ma non puoi arrenderti lo sai,
sei più bello se sorridi, smile,
so smile.»
Il video vede inoltre la partecipazione di suor Vincenzina Botindari, co-redattrice della pagina Christian Music Italy con Angelo Savarino. La francescana è stata selezionata appositamente per il suo sorriso, come figura di una consacrata capace di comunicare gioia.
Un’altra perla preziosa del cd è la partecipazione di Mario Rosini, virtuoso musicista pugliese (ne avevamo già parlato qui), salito qualche tempo fa sul podio di Sanremo con il brano “Sei la vita mia”. In questa raccolta Rosini propone la versione italiana di “Jesus is” dei Brooklyn Tabernacle Choir.
Per informazioni su “Mi salverai” vi rimandiamo al sito ufficiale del Rinnovamento nello Spirito Santo: https://www.edizionirns.it/page/standard/site.php.
Lascia un commento