Nella loro drammaticità, la pandemia e la quarantena hanno risvegliato in molti tante domande, una ricerca di essenzialità, la necessità di diventare persone migliori e tanta gratitudine. Così anche The Brilliance di David Gungor e John Arndt hanno pensato di diffondere un messaggio di speranza con un singolo a sorpresa. S’intitola “Telephone” e parla di come tutti gli esseri viventi siano accomunati dal sognare, dal correre, dal lottare al di là dei fallimenti.
Non è il primo incoraggiamento del duo via YouTube, infatti già nel mese di aprile David Gungor aveva composto e interpretato assieme a Matt Maher “We are gonna make it through” (Ce la faremo), mentre sul canale ufficiale dei The Brilliance sono stati pubblicati anche “The sun will rise” (Il sole sorgerà) e “Holding on” (Mi aggrappo a Te), tratto dal loro ultimo, bellissimo, cd intitolato “Suite No 2: World Keeps Spinning”.
Nel nuovo album paiono riecheggiare Beatles, Battiato, Beethoven e i Kantiere Kairòs, pur mantenendo lo stile inconfondibile del duo del Wisconsin.
Il sottotitolo di questa seconda suite è “Un antidoto all’ansia moderna”, infatti l’opera risulta piuttosto rilassante con testi però sagaci e stimolanti.
Per la realizzazione del disco, Gungor e Arndt si sono inoltre avvalsi della partecipazione del coro e dell’orchestra della Biola University, un’università cristiana-evangelica situata a La Mirada, nello stato americano della California.
Per approfondimenti vi consigliamo il sito ufficiale: http://thebrilliancemusic.com/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/thebrilliancemusic/
Lascia un commento