Mi commuovono sempre le storie di conversione, di gente che prima pensava di poter vivere senza il Signore e che poi si accorge della differenza di averlo sempre consapevolmente dentro.
A Mariagrazia è capitato nel 2011, grazie ad un cammino di primo annuncio tenuto dai ragazzi de “Il Germoglio di Iesse”: un’associazione della zona di Ariano Irpino (Av) che offre accoglienza ed un programma rieducativo a detenuti, soggetti con varie dipendenze, emarginati sociali. La comunità svolge, inoltre, percorsi spirituali, motivazionali, di primo annuncio, incontri per fidanzati e sposi o per coppie in crisi. La comunità nasce dal bisogno di vivere il Vangelo e condividere quella rivoluzione che muta tutti i rapporti umani. Il Germoglio di Iesse Onlus intende quindi porre la sua attenzione all’uomo e alle realtà di emarginazione sociale, con particolare riguardo al mondo giovanile, proponendo degli apporti a favore di persone in situazioni di problematiche sociali, criminalità,difficoltà morali, abbandono e solitudine.
L’incontro con Dio ha rivoluzionato la giovane vita di Mariagrazia Petrillo, permettendole di riconciliarsi con il suo passato, di rivedere tutte le sue relazioni, di cambiare le priorità, di scoprire la sua vocazione e di mettere a frutto i propri talenti, come il canto e il songwriting. Un assaggio di questo è l’Ep “L’Amore che è in te”, nato allo scopo di evangelizzare, arrivare ai cuori di molti e sostenere la “Casa Nazareth”, un progetto solidale destinato alle famiglie.
Racconta la cantautrice: «Mai avrei pensato che un giorno avrei cantato canti scritti da me, né tantomeno che avrei prodotto un cd. D’altro canto non avrei immaginato moltissime altre cose meravigliose che il Signore ha compiuto nella mia vita, dal momento in cui ho lasciato che entrasse a farne parte» e continua: «Ero una ragazzina ribelle e ferita. La malattia e poi la perdita di mio padre, la conseguente frattura nella mia famiglia, il difficilissimo rapporto con mia madre, le cattive compagnie, i rapporti usa e getta… Tutto alimentava in me un vuoto sempre più profondo, un non senso che mi portava a cercare vita là dove trovavo puntualmente la morte! Il mio cuore sanguinava alla ricerca di un amore che cercavo nelle cose e nelle persone sbagliate».
Nel 2010 Mariagrazia incontra Mirko con il quale pochi anni dopo intraprende un cammino che la porta a rivedere se stessa e la sua vita sotto una prospettiva nuova, quella dell’Amore da sempre cercato.
Il cd è stato realizzato con la partecipazione di Ivan Buonopane alle chitarre, Claudio Luisi alle tastiere, Antonio Pannese per il digital recording, Lucia Cuoco, Alessandro Macchione ed il piccolo Alberto Maria Macchione alle voci in alcuni brani.
Questa è la tracklist di L’Amore che è in te di Mariagrazia Petrillo
- L’amore che è in Te
- Nessuno ha un amore più grande
- Un miracolo d’amore
- Oggi lodo
- Magnificat
- A Te Giuseppe
Per approfondimenti: https://www.facebook.com/mariagraziapetrillochristiansinger/
www.facebook.com/pg/germogliodiiesse
Lascia un commento