Questa settimana torniamo a parlare di Worship Music, ovvero i canti di lode che aiutano i fratelli evangelici e non solo a pregare e a riflettere su quanto Dio ci stia vicino e quanto ci ami. Oggi vi presentiamo Samuele Barbera.
“Padre”
In arte Sam, ma già noto con lo pseudonimo di Theheaven, ha poco più di 23 anni e vive in Sicilia. La passione per il canto e, in generale, per la musica di ispirazione cristiana gli è stata trasmessa dai genitori che lo hanno cresciuto con Ron Kenoly, Marcos Witt, Barrientos e tanti altri artisti cristiani.
«La musica mi ha sempre aiutato; nei momenti più bui sapevo che Dio, attraverso l’Adorazione, era pronto a tirarmi su», ci racconta Sam che continua: «Ho passato un momento molto delicato della mia vita, a causa di alcune situazioni che colpirono la salute di mio padre e, di conseguenza, l’economia della mia famiglia.
Sam Barbera ha cominciato pubblicando diverse cover sul suo canale YouTube risvegliando un certo interesse, così circa un anno fa ha pubblicato il suo primo inedito. Sam, autore di “Hosanna”, racconta: “In un momento delicato per me e per i miei familiari ho imparato completamente a dipendere da Dio”.
Hosanna
Galvanizzato dalle numerose attestazioni di stima Samuele ha recentemente pubblicato sul suo canale “Hosanna (Sei il Signor)”, il suo secondo singolo, prodotto da Worship Sound Distribution per Marco Di Marco. Un altro amico che ha sostenuto il progetto è Cristian Rotelli dei True Devotion che ha contribuito al lavoro registrando la batteria.
L’obiettivo di Sam è quello di invitare, attraverso la musica, quante più persone a prendersi il tempo necessario per adorare il Signore. Trovare un momento per fermarsi, riconoscere la Sua grande misericordia per noi, dedicare a Dio un po’ della nostra giornata per godere in modo particolareggiato della sua presenza nelle nostre vite. Personalmente sono convinto che se decidessimo fermamente di ritagliarci un po’ di spazio per stare con Gesù nell’arco delle nostre giornate, tante cose che ci preoccupano troverebbero il loro posto e magari potremmo sentire che nel nostro cuore risuona un canto di lode, magari con le stesse parole di questo “Hosanna (Sei il Signor)”: “La tua presenza mi ha cambiato/ e ora trovo libertà”.
Lascia un commento