Dieci anni dopo l’esordio discografico, Alessandro Gallo riprende in mano il suo primo cd e assieme alla sua nuova squadra lo reinterpreta.
Il disco si intitola “Come nessun altro #2019session” ed è stato anticipato dal video di “Mi regalerò a Te” sul canale You Tube dei Reale. Il video è stato realizzato dalla Pamarec, come già è successo per gli altri artisti della DiPeso record: Mienmiuaif e Kose.
Il brano è perfetto per il periodo liturgico che stiamo vivendo: contempliamo il bambinello, il Re dei re, e offriamo a Lui noi stessi come dono, a Lui che s’è regalato a noi.
Cantano i piemontesi: “Ogni giorno Signore starò davanti a Te, a mani giunte starò davanti a Te, sotto il Tuo cielo, col cuore umile e mi regalerò a Te per sempre”.
Nei due cd si dividono 22 canzoni tra le quali “Luce”, “La parabola del seminatore”, “Salmo 63”, “Siamo miliardi di cuori”, che in 10 anni hanno conquistato sempre di più il pubblico, anche grazie ai video tributi diffusi su YouTube.
In cammino
Il passaggio dalla droga alla musica di ispirazione cristiana, la conversione, gli incontri che hanno trasformato la vita di Alessandro, le lodi all’Altissimo, ricerca, preghiera, supplica, gioia, sono alcune delle tematiche del progetto, da sempre condiviso con la moglie Francesca Cadorin.
Racconta il leader della band: «Questo disco ha il sapore di un vinile, è di fatto un concerto privato in cui ripercorriamo i nostri inizi con la maturità di adesso. Sono le preghiere della prima conversione e oggi ridire tutti quei sì non è stato così facile, ma ci siamo confermati la volontà di proseguire così, con autenticità, mettendo Dio al centro della nostra arte senza fraintendimenti». I Reale hanno trovato la rivoluzione a cui ambivano nella coerenza silenziosa del cammino di fede che provoca e scuote molto di più rispetto agli standard della trasgressione.
Prosegue Gallo: «Anche nel nostro piccolo mondo di artisti cristiani a volte è facile lasciarsi trascinare dall’ambizione, confondere di cosa stai veramente parlando e chi stai veramente portando».
Per mantenervi aggiornati sulle cose belle che propongono i Reale vi consigliamo i loro account su Instagram: https://www.instagram.com/realemusica/ e Facebook.
Lascia un commento