In vista dell’undicesima edizione di J-Factor, il talent organizzato da AM produzioni di Angelo Maugeri per trovare nuovi artisti, vorrei parlarvi del mio artista preferito tra quelli che si sono avvicendati sul palco della kermesse milanese.
Il suo più recente album contiene 15 tracce una più bella dell’altra ed è facile recuperare qualcosa di stagionato che ha mantenuto tutto il suo valore artistico nel tempo.
Il Vigno
Simone Vignini, in arte “Il Vigno”, ha sempre avuto una grande passione per il rock and roll e quando Gesù è entrato nella sua vita la sua musica si è arricchita di valore.
Con il progetto degli “Home concert” l’artista si è recato di casa in casa per proporre i brani che ha poi raccolto in due cd molto interessanti: “Aramaico” del 2013 e “Davanti a Te” del 2016. La sua spiccata ironia emerge anche da brani come “Il Vangelo funziona” o la cover di “Ho incontrato Dio sulla spiaggia di Rio”, di Bruno Lauzi, con la quale si è presentato a J-Factor conquistando il secondo posto.
J-Factor
A proposito di J-Factor, la manifestazione non va vista come una rassegna di giovani vanagloriosi in cerca di un attimo di fama, quanto l’occasione per alcuni artisti di incontrarsi e condividere la loro voglia di parlare di Gesù Cristo al mondo. In questi anni hanno partecipato all’evento diversi nomi, tra i quali Shoek & J-family, Sharon Tabone , Generale D., Ra.Dio Luce ft. Rachele Consolini, Sephora, Le Viti, Davide Sforza, Marta Falcone, Corah, mentre tra gli ospiti citiamo Sister Cristina, Giada Agasucci di Amici, Daniel Adomako di Italia’s got talent.
L’undicesima edizione di J-Factor Italia si terrà sabato 23 novembre 2019 allo “Spazio Teatro 89” di Milano.
Per scoprire tanti brani de “Il Vigno” vi consigliamo anche la sua pagina Soundcloud, mentre gli aggiornamenti su J-Factor li trovate nella pagina facebook.
Lascia un commento