Quello di Mirael è uno dei debutti più interessanti dell’anno. L’album si chiama proprio “Sentire l’Amore”, come il brano scelto per il video. Contiene 15 brani composti ed interpretati dalla cantautrice, prodotto da Mario Costanzi dell’Associazione Suonamidite Onlus, con gli arrangiamenti di Alberto Piva, orchestrazioni di Filippo Rubini e un ricco team di musicisti, tra i quali Vito Perrini dei Gen Rosso.
“Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire”: è proprio la necessità di cantare l’Amore, di condividere la profonda gioia che scaturisce dal riscoprirsi amati e dall’interagire con l’Amore, che ha spinto Mirael a realizzare questo album. Si tratta di un viaggio spirituale interiore alla ricerca dell’Amore, un cammino quaresimale dal deserto al mare, dalla sabbia arida della ricerca di senso all’energia dell’Amore percepito come un’onda potente e travolgente. Dal pop al blues, dal reggae al reggaeton, attraverso l’orchestra e suoni elettronici l’anima può finalmente riposare, distendersi nel bello e tornare a ballare. Un’opera artistica pensata per raggiungere i luoghi più remoti del cuore e fare compagnia al pubblico nelle tappe del grande viaggio che è la vita.
Mirael ha cominciato a cantare da giovanissima e con il tempo ha sviluppato un’espressività emozionante, una voce potente, una gran carica spirituale, una grinta coinvolgente, una dolcezza romantica che si riverbera in uno stile eclettico.
Riguardo alla canzone che dà il titolo al cd Mirael ci racconta: «Essere amati è il desiderio umano più profondo, che spinge a cercare l’Amore. Non un amore solo terreno, umano, e limitato … ma l’Amore eterno, infinito, onnipotente. Quello che riesce a raggiungere ed abbracciare nell’intimo ogni condizione umana; ad ascoltare il grido più profondo e nascosto del cuore. Il brano è voce dell’intima preghiera con cui l’essere umano cerca il contatto di colui che è l’Amore: Dio, perché «Dio è Amore» (1 Gv 4,7). Soprattutto nei momenti in cui i beni terreni e gli affetti umani non bastano più». E ricorda il Salmo 143,8: «Al mattino fammi sentire il tuo amore».
Il cd contiene un libretto di 16 pagine con testi dei brani preceduti da citazioni e riflessioni che accompagnano l’ascolto ed è disponibile attraverso i consueti canali di distribuzione, ma si può ricevere anche attraverso la piattaforma di crowdfunding www.tiny.cc/mirael come ricompensa ai donatori della raccolta fondi di sostegno al progetto discografico.
Eccovi la tracklist:
- Il senso
- La verità
- Sentire l’Amore
- Solo Dio basta
- Comunione d’Amore
- Vuoi guarire?
- Chi semina nel pianto raccoglie nella gioia
- Siamo nati e non moriremo mai più
- Ave o Maria
- Pietà di me
- La tua ferita
- Amar y ser amado
- Il mio sepolcro spalancherai
- Il lembo del tuo mantello
- In manus tuas
Per contatti e approfondimenti: www.mirael.it – info@mirael.it – @miraelofficial
Lascia un commento